Castellano Aniello

Italiani in Singapore

Castellano Aniello

Mentre perseguiva gli studi in Ragioneria, Nello è sempre stato interessato al mondo dell’Information Technology. Sposato, è Singapore PR e padre di 2 figli che come lui si interessano alle nuove tecnologie.

Avendo conseguito le prime certificazioni fin dalle superiori, entra a far parte di uno dei primi team di sviluppo di software educational Italiani. Si trasferisce a Singapore dove è stato un pioniere dell’internet marketing ed e-commerce. Parte da l’Oil & Gas per poi creare – a cavallo del nuovo millennio – le prime piattaforme per la ricerca di personale, annunci immobiliari e P2P e-commerce gestendo vari uffici nel Sud Est Asiatico.

Da un punto di vista sociale, Nello è stato il fautore del lancio in Penisola Sorrentina del Movimento Giovanile Socialista, avendo a cuore la situazione ospedaliera sul territorio e la lotta contro la privatizzazione delle spiagge libere riuscendo a presentare una lista alle elezioni amministrative del 1990 al comune di Sant’Agnello, ottenendo oltre il 20% dei voti e dei seggi nel consiglio comunale.

Si candida alle elezioni del COMITES perché esiste una necessità di creare più coesione nella comunità Italiana a Singapore e, se eletto, di farsi fautore presso l’Autorità per potenziare le attività socio-culturali a
beneficio della comunità e per sostenere la promozione della lingua e cultura Italiana a Singapore.