Marotta Massimo

Italiani in Singapore

Marotta Massimo

Ingegnere Civile (CEng) con 25 anni di esperienza lavorativa all’estero, iniziata in Israele nel 1996, continuata a Taiwan nel 1997 ed infine a Singapore dal 2006, dove mi sono trasferito con mia moglie Theresa e la figlia Cathy, taiwanesi.

Nel 2004 fui nominato “Capo Maglia”, con ruolo di coordinatore tra l’Autorità Diplomatica ed i residenti italiani in due provincie di Taiwan, per i Piani di Emergenza legati a disastri naturali e preparati dall’Unità di Crisi della Farnesina.

Lavoro presso il Land Transport Authority di Singapore come Principal Project Manager / Assistant Chief Specialist. Mi occupo di gallerie per le nuove linee della metropolitana, nelle fasi di progettazione, appalti e costruzione. Ho scritto numerose pubblicazioni ed ho condiviso la mia esperienza in conferenze, seminari e, recentemente, insegnando in due classi del corso “Tunnel Engineering” presso il Singapore Institute of Technology.

Sono il Segretario Onorario del Tunnelling and Underground Construction Society di Singapore che ha oltre 100 membri aziendali e 1000 individuali. In Italia sono membro della Società Italiana Gallerie, e dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, in qualità Ufficiale di Complemento (in congedo) dell’Esercito.

Se eletto, darò la mia disponibilità per la candidatura a Presidente del COMITES