2 Minuti con… Paolo Adragna

Italiani in Singapore

2 Minuti con… Paolo Adragna

October 8, 2021 2 minuti con Paolo Adragna 0
Dr Paolo Adragna

 

Conosciamo meglio i candidati alle elezioni Comites di Singapore della lista “Italiani in Singapore”. Oggi abbiamo incontrato Paolo Adragna.

 

Chi è Paolo Adragna e da quanto tempo sei a Singapore?

Sono nato a Viareggio, ridente cittadina della costa toscana. Come molti altri viareggini prima di me mi sono lasciato alle spalle il mar Tirreno alla ricerca di nuove opportunità in giro per il mondo. Sono approdato a Singapore nel 2016, dopo 11 anni passati a Londra.

Di cosa vorresti occupare all’ interno del Comites?

Intendo lavorare per promuovere e valorizzare la consistente comunità di ricercatori italiani a Singapore: sia coloro che lavorano in centri pubblici che quelli impiegati in aziende private. Inoltre, c’è bisogno di strumenti per accogliere i nuovi connazionali in arrivo nel paese.  Infine, è necessario promuovere l’uso di servizi informatici che facilitino i rapporti con l’amministrazione pubblica e rendano la vita più facile.

Per quale motivo gli elettori dovrebbero votare per te?

Ho una visione chiara di cosa serve alla nostra piccola ma importante comunità per poter contare di più a livello locale e internazionale. Non ho intenzione di scendere a compromessi sulla trasparenza e il rigore nell’uso dei fondi pubblici allocati alla nostra comunità. Sono pronto a dialogare con le varie anime della comunità perché è solo attraverso il  coinvolgimento di tutti che il nuovo Comites potrà essere strutturato a beneficio di tutti i concittadini.

Puoi seguire Paolo Adragna sui suoi link social

Paolo Adragna

Paolo Adragna

In conclusione:

Il voto è per corrispondenza, ma, a differenza delle elezioni politiche e dei referendum, il plico elettorale viene spedito soltanto agli elettori che abbiano presentato espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei Comites, entro e non oltre il 3 novembre 2021.

Le modalità di iscrizione sono varie, dall’uso del Portale FAST IT – Servizi consolari on-line, all’invio via email di un modello scaricabile dal sito dell’ Ambasciata.

Per questa elezione puoi esprimere fino a 4 preferenze sulla stessa lista (non si può fare il voto disgiunto).

Vota e fai votare la lista Comites Italiani in Singapore!